Rave party non autorizzato in via Enriquez, sequestrati 2 mezzi e materiale vario . Denunciate 5 persone.
Nella prima mattinata di venerdi 1° novembre u.s. a Livorno, diverse centinaia di giovani si sono introdotte all’interno dei capannoni industriali dismessi della ex azienda metalmeccanica TRW sita in via Enriquez allo scopo di svolgervi un rave party, non autorizzato, che ha avuto la durata di qualche giorno.
Immediatamente il Sig. Questore Suraci ha improntato importanti servizi di prevenzione e controllo che hanno coinvolto , nell’arco delle 24 h continuative , pattuglie della Questura, nonché dei Carabinieri e della Guardia di Finanza al fine di prevenire eventuali sviluppi che avrebbero potuto minare l’ordine e la sicurezza pubblica.
Alle ore 22.00 di ieri ha avuto termine l’iniziativa in argomento, che non ha comportato segnalazioni di problematiche emergenti o richieste di intervento da parte di cittadini.
Durante il deflusso, nell’ambito dei predisposti servizi volti alla vigilanza dell’area a tutela della sicurezza pubblica, si procedeva al controllo di due furgoni di cui un autocarro nonché delle persone che vi si trovavano a bordo.
Nello specifico, venivano identificate 5 persone . Entrambi i mezzi erano carichi di materiale pesante di vario tipo e natura riferibile ad un sistema di diffusione del suono. Pertanto si procedeva a sequestrare i mezzi ed il loro contenuto e a denunciare i predetti individui in concorso per i reati previsti dagli artt. 633 c.p., secondo comma (invasione di terreni ed edifici commesso da più di dieci persone) e art. 681 C.P. in relazione all’art. 80 TULPS (apertura di intrattenimento senza avere osservato le prescrizioni dell’Autorità a tutela dell’incolumità pubblica).